Finanza e democrazia: come conciliare l’interesse dei pochi e le ragioni dei molti? – 15 dicembre

Ed eccoci arrivati all’ultimo appuntamento dei Percorsi di Democrazia, con sempre più entusiasmo nel discutere le grandi questioni del nostro tempo.

Giovedì 15 dicembre 2011, ore 20:15 a Trento, presso la  Sala Rosa del Palazzo della Regione (ingresso da via Gazzoletti, 2) ci concentreremo su un tema che riguarda l’assoluta attualità: ovvero il rapporto tra finanza e politiche pubbliche.

In una stagione di crisi dell’economia reale ed agitazione della finanza ci chiediamo come la buona politica possa riaffermare il suo primato nella cura degli interessi collettivi, conciliando la funzione sociale dello Stato con la necessaria solidità dei conti pubblici.

Cerchiamo soluzioni alla drammatica situazione del nostro Paese guardando all’Europa, tenendo presente che questioni di portata continentale richiedono soluzioni che solo un sistema transnazionale e coeso può offrire.

Interverranno:

– Sandro Trento
Professore ordinario presso la Facoltà di Economia UniTN, collaboratore de Lavoce.info.

-Federico Brunelli
Giovane membro del Comitato centrale del Movimento Federalista Europeo.

A questo link è possibile scaricare la locandina dell’evento.

Concludiamo con questo incontro l’esperienza di questo percorso. Ringraziamo fin d’ora tutti coloro che ci hanno accompagnato, sperando di aver offerto loro uno spazio per ragionare ed offrire il proprio personale contributo alla cura della propria democrazia.

Questa voce è stata pubblicata in Gli appuntamenti. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.