1 logo.jpg2 montagne.jpg3 sala.jpg

Visioni d'Europa@Festival dell'Economia - un laboratorio di democrazia europea.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quaranta giovani trentini hanno partecipato dal 20 al 21 maggio scorsi all’European Youth Event presso il Parlamento di Strasburgo. 

Per due giorni hanno dibattuto assieme ad altri settemila giovani provenienti da tutto il Continente sui grandi temi all’ordine del giorno dell’Europa unita: lotta al terrore e fenomeni migratori; democrazia e partecipazione popolare; accesso al mercato del lavoro per le giovani generazioni; stagnazione economica e innovazione; tutela dell’ambiente ed incentivi all’economia ecosostenibile. 

Ora il confronto prosegue sugli stessi temi all’interno del Festival, dove ogni partecipante sarà invitato di esprimere sugli stessi temi il proprio punto di vista di cittadino europeo. 

Vi aspettiamo quindi in piazza Santa Maria Maggiore, da venerdì 3 a domenica 5 giugno, dalle ore 10:00 alle 18:00 per un esperimento di democrazia europea!

 


Il percorso fomativo è stato sostenuto da Trento Giovani (Politiche giovanili del Comune di Trento) e Giovani e servizio civile in Trentino (Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili). 
Lo stand sarà ospitato negli spazi di "Piazza S. Maria Maggiore: una piazza che cresce", con il coordinamento della Fondazione Franco Demarchi e nell'ambito del Festival dell'Economia.

Per ulteriori informazioni: 
www.puntoeuropa.org
t. 345-3392908

Joomla templates by a4joomla