1 logo.jpg2 montagne.jpg3 sala.jpg

Essere in Europa: i diari di viaggio.

E' ormai trascorsa qualche settimana da quando i nostri intrepidi giovani cittadini europei sono rientrati dal loro viaggio alla scoperta delle Istituzioni e della storia d'Europa..anzi dai due viaggi, dato che quest'anno "Essere in Europa" non ha potuto fare a meno di raddoppiare per rispondere alle circa novanta richieste pervenute da altrettanti giovani tramite il bando qui pubblicato e da sei Istituti scolastici della città di Trento. 

Archiviata con soddisfazione dei ragazzi e degli accompagnatori la fase centrale del progetto, siamo ora alle prese con le attività - non meno importanti - di restituzione alla cittadinanza. Ne sentirete parlare e speriamo potrete parteciparvi anche nei prossimi mesi, ma una di queste è già pronta per essere fruita.

Stiamo parlando dei diari di viaggio tenuti dai partecipanti dei due viaggi da poco portati a termine (l'uno verso Bruxelles e la Adenauer Haus di Bonn; l'altro ancora verso la capitale belga e la Maison Schuman di Metz)!. Saranno pubblicate in puntate settimanali nella giornata del mercoledì, e ci terranno compagnia sino alla Festa dell'Europa ed oltre. Li potrete raggiungere collegandovi mediante questo link al sito di "Divieto di Sosta", blog amico di Punto Europa.

Buona lettura, e a risentirci presto con molte novità e nuovi progetti per voi. 

 

 

Joomla templates by a4joomla